gtag('config', 'AW-381688181');

Molto più di un semplice cibo biologico

Mi chiamo Elfriede e sono cresciuta in una zona rurale con i miei quattro fratelli. Ogni giorno c’era latte fresco della nostra mucca “Biena”. Mia madre faceva il burro in casa. In estate, noi bambini raccoglievamo ribes e fragole nel nostro giardino. In inverno, la mamma trasformava le patate della sua coltivazione in deliziosi piatti. Una vita semplice, ma che mi ha riempito di soddisfazione. I prodotti naturali, stagionali e regionali fanno parte della mia vita fin dall’infanzia e sono profondamente radicati in me. Già da bambina ho imparato come le persone vivono in armonia con la natura.

Da giovane ho trascurato un po’ queste radici quando sono uscita per studiare nel grande mondo. Ma passato la soglia dei trent’anni ho sentito di nuovo molto forte questo legame con la natura, il cibo sano e il mio corpo. La nascita di mia figlia e mio marito, un cuoco, mi hanno aiutato molto a ritornare alle origini. Il mio classico lavoro d’ufficio è diventato presto poco interessante e così ho iniziato la formazione nel settore alimentare.

Nelle immediate vicinanze, ho visto persone con intolleranze alimentari, malattie cardiovascolari e sovraccarichi mentali come il burnout. Ma allo stesso tempo ho potuto sperimentare come possiamo creare benessere attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata combinata ad attività fisica e un buon allenamento per la salute mentale. Ho imparato che noi stessi possiamo influenzare e costruire il nostro benessere psico-fisico. E la cosa più stupefacente è che in fondo non ci vuole molto per creare questa straordinaria ricchezza per noi stessi!

Pertanto, spero fortemente che il mio negozio consenta a molte persone di assumersi la responsabilità per se stessi, di vivere in maniera più consapevole e di avere energia vitale prestando attenzione alla salute fisica e mentale.