gtag('config', 'AW-381688181');

pasta
naturale e biologica

Podere Pereto

Per spiegare il meraviglioso processo di produzione della nostra pasta, dobbiamo fare un giro nella fattoria di Podere Pereto situata nella magica Toscana. Qui, tradizioni che risalgono all’antica Roma sono ancora vive in un processo 100% biologico e artigianale che si traduce in gusto, qualità e bontà nutrizionale come nessun altro prodotto del suo genere.

Nei loro campi, tre tipi di grano vengono coltivati biologicamente e dopo un’attenta lavorazione, vengono trasformati in opere d’arte che avvolgono il palato offrendo un’alta concentrazione di benefici:

Farro Triticum Dicoccum o Farro: Un tipo di grano che è stato utilizzato fin dall’epoca etrusca e romana, è stato recentemente riscoperto per le sue eccellenti proprietà nutrizionali. Infatti è molto ricco di oligoelementi, proteine, vitamine, magnesio e molte fibre. È un cereale molto saziante, con un basso indice glicemico, poche calorie e molto digeribile, perfetto per le persone che soffrono di costipazione o problemi di diabete.

La storia racconta che questo grano fu un fattore di grande importanza nelle grandi conquiste dell’antica Roma, poiché dava agli eserciti un’energia che li rendeva insormontabili.

Il grano turanico ha un sapore dolce ed è molto facile da usare in casa. Rispetto al grano duro classico offre una percentuale più alta di vitamine, aminoacidi e minerali, oltre a un eccellente contenuto proteico.

Grano saraceno: Il grano saraceno è uno pseudo cereale particolarmente ricco di minerali e vitamine rispetto al grano duro.

Pastalpina

Questa piccola azienda, con sede nel cuore delle Alpi, ha il know-how per lavorare i grani utilizzati fin dall’antichità come il farro dicoccum, il grano saraceno, il farro monococcum e altri in modo completamente biologico e macinati in piccole quantità per preservarne la freschezza e garantire così il pieno potenziale e il gusto delizioso di ogni grano.

Pasta Messner

Questo piccolo laboratorio di pasta di Bolzano crea molteplici tipi di pasta con sapori creativi e raffinati. La pasta di alta qualità fatta con i prodotti di produttori regionali e con materie prime selezionate coccolano il vostro palato.